Passa ai contenuti principali

Intervista al COVID-19

Alessandro D’Agnelli, Gabriele Genovese e Fabio Milano (d'ora in poi 👤👤👤) hanno avuto l'onore di intervistare nientemeno che il protagonista indiscusso degli ultimi due anni a livello internazionale, celebrità la cui fama si è estesa contagiando anche i più remoti angoli del pianeta: il virus SARS-CoV-2 (d'ora in poi 💥).

👤👤👤 "COVID, presentati al pubblico!" 

💥 "Piacere, mi chiamo Coronavirus, per gli amici COVID; sono il figlio di SARS, che nacque a sua volta in Cina, proprio come me." 

👤👤👤"Come sei nato?"

 💥 "Si pensa che io sia nato da un pipistrello, tecnicamente è così. Infatti sono nato dall’unione di un pipistrello e un pangolino, un mammifero comune in Cina."

👤👤👤 "Vorremo farti una domanda che in molti ci stiamo ponendo: ma tra quanto pensi di andare in pensione?"

💥 "So che sono in circolo ormai da ben 3 anni, e voi vorreste che finisca, ma al momento il mio guadagno economico di umani contagiati è molto alto, quindi per ora preferirei non dimettermi… Un po’ anche perché mio padre SARS non sarebbe contento se mi licenziassi così presto. Nel 2020 ho aumentato tantissimo i contagi, mentre nel 2021 mi sono un po’ trattenuto."

👤👤👤 "Per alcuni eri l’unico in grado di porre fine al regno della regina Elisabetta d'Inghilterra, come mai non ce l’hai fatta?"

💥 "Tra noi c’è uno scambio illegale, lei mi dava delle guardie e io le contagiavo. Insomma ho molto rispetto perché nel 2020 sono diventato parecchio pericoloso grazie a lei anche se nel 2021 non è che mi abbia aiutato granché."

👤👤👤 "Covid, sappiamo che sei in continua mutazione; quali sono le tue varianti?"

💥 "Come sapete ne ho molte; quelle più pericolose sono: variante beta, variante gamma, variante delta, variante omicron e tante altre. Modestamente..."

👤👤👤 "Quindi dopo tutte queste mutazioni hai intenzione di crearne altre?"

💥 "Non so, ma lo scoprirete presto!"

👤👤👤 "Ma dopo che hai viaggiato in tutto il mondo contagiando milioni di persone, qual è il posto in cui ti sei trovato meglio?"

💥 "Devo dire che negli USA mi hanno accolto veramente bene ogni volta che sono andato a visitarli; poi, durante le vacanze estive, sono stato in India e devo dire che mi sono veramente divertito, e, come ho già detto, in Inghilterra sono stato mooolto bene!"

👤👤👤 "Grazie per averci concesso l'intervista, saluta il nostro pubblico di lettori!"

💥 "Ciao a tutti! Ci vediamo al prossimo tampone!!!"


Alessandro D’Agnelli, 
Gabriele Genovese e 
Fabio Milano

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Alfabeto dei diritti realizzato dai bambini per i bambini

LEGGI IL LIBRO DELL'ALFABETO DEI DIRITTI Il nostro Istituto Comprensivo ha deliberato un “Calendario delle giornate speciali" dedicate alla riflessione di temi civili e sociali da affrontare nell’ambito dell’Educazione civica. Una di queste date importanti è quella del 20 novembre relativa ai diritti dell'Infanzia e dell' Adolescenza. Ogni anno si celebra, infatti, la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini. La data coincide con il giorno in cui l’Assemblea generale ONU ha adottato, nel 1959, la Dichiarazione dei diritti del fanciullo e, nel 1989, la Convenzione sui diritti del fanciullo. A questo proposito la Commissione Educazione Civica ha pensato ad un'iniziativa rivolta a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo e ha proposto la realizzazione di elaborati che sono confluiti in un alfabeto dei diritti dei bambini, raccolto in un libro digitale (leggilo QUI ) e un prodotto artistico poi esposto nella piazza del Seminatore. Ogni classe, con l’aiuto

Pirandello's got talent: IO sono una MERAVIGLIA!

Giovedì 16 marzo, dalle 10:50 fino alle 13:45, nella scuola secondaria di I grado L. Pirandello, è stato svolto lo spettacolo “Pirandello’s got talent: Io sono una Meraviglia”. Possiamo dire, però, che tutto è iniziato ben prima, quando, il 9 e il 16 febbraio, si sono svolte le preselezioni. Quarantacinque, tra ragazzi e ragazze, si sono iscritti al concorso, presentando le loro abilità e le loro passioni: qualcuno ha cantato, qualcuno ha dipinto, o suonato, altri hanno danzato, altri ancora cucinato; c'è stato chi ha stupito la giuria con la magia, chi con barzellette, battute o imitazioni dei prof, con una memoria infallibile o con invenzioni geniali. Insomma, un caleidoscopio di arte e fantasia! L’evento è nato seguendo un ideale ben preciso: porre al centro di tutto la “cura” nei confronti degli alunni, intesi come individui dotati di una specifica e unica personalità. Il cuore pulsante della scuola dovrebbe essere proprio essere questo; il resto è tutto un fondamentale sostegn